Formazione insegnanti: un incontro partecipato e ricco di confronto

In questi giorni la Tazza Blu partecipato ad  un incontro di formazione rivolto alle insegnanti. La partecipazione è stata numerosa, segno concreto della crescente sensibilità del personale scolastico verso i temi della prevenzione del disagio giovanile e del suicidio in età adolescenziale.

L’appuntamento è stato un’occasione preziosa per approfondire strumenti, dinamiche e modalità di intervento utili a riconoscere il malessere degli studenti e a costruire contesti scolastici più attenti e protettivi.

Fondamentale, come sempre, la presenza della nostra psicologa, Rossana Capone che ha guidato la parte formativa con competenza, professionalità e una grande capacità di ascolto. Ha risposto alle domande, accolto dubbi e riflessioni, offrendo ai docenti prospettive concrete e supporto tecnico su come affrontare situazioni delicate.

 

                                                  GRAZIE A TUTTE E TUTTI