Emozioni in vista

La prevenzione del suicidio e la fotografia

Il progetto intende lavorare in un’ottica di prevenzione del suicidio e disagio adolescenziale, proponendo un viaggio attraverso le emozioni, utilizzando la fotografia come strumento di lavoro e di riflessione.

 

  • La promozione del benessere psicologico delle/dei ragazze/i
  • Promuovere il riconoscimento delle emozioni proprie e degli altri.
  • Prevenire i comportamenti a rischio, in particolare dei comportamenti autolesivi e autoconservativi.
  • Apprendere elementi base del linguaggio fotografico.