Emozioni in vista
La prevenzione del suicidio e la fotografia
Il progetto intende lavorare in un’ottica di prevenzione del suicidio e disagio adolescenziale, proponendo un viaggio attraverso le emozioni, utilizzando la fotografia come strumento di lavoro e di riflessione.
- La promozione del benessere psicologico delle/dei ragazze/i
- Promuovere il riconoscimento delle emozioni proprie e degli altri.
- Prevenire i comportamenti a rischio, in particolare dei comportamenti autolesivi e autoconservativi.
- Apprendere elementi base del linguaggio fotografico.