LTB & I*giovani

TUTTO ANNODATO

Riproduci video

La danza per la prevenzione del suicidio

Mi chiamo Erik Giolitto, sono un ballerino di 20 anni e sono ormai 15 anni che pratico questa passione, con l’obiettivo di renderla la mia professione. Attualmente studio alla Modulo Urban Dance Academy di Milano e parallelamente seguo un corso di laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università Iulm. Alcune delle performances più importanti alle quali ho partecipato sono: l’apertura della FIFA World Cup 2022 in Qatar, le varie esibizioni del tour corrente di People Power Partnership in varie città europee e la partecipazione a varie competizioni internazionali, tra cui World Of Dance a Roma.

 

La danza è sempre stata il linguaggio con cui mi è più naturale esprimere emozioni, pensieri e stati d’animo. È sempre stata qualcosa di irrinunciabile e di estremamente importante.

“Beyond the Dark” è stato il primo spettacolo professionale scritto, diretto e coreografato da me. La performance rappresenta una progressiva rottura in una vita confortevole e sicura, che porta, attraverso emozioni dolorose e pensieri contrastanti, alla più estrema ed indicibile delle azioni possibili: il suicidio.

Grazie Erik