Progetti di prevenzione al suicidio rivolti ai ragazzi e agli adulti

Con la guida di esperti in psicologia e psicoterapia si intende lavorare in un’ottica di prevenzione del disagio adolescenziale, proponendo un viaggio attraverso le emozioni e soffermandosi sull’importanza di riconoscere, condividere ed elaborare i pensieri. “Emozioni in vista” Rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado – Cliccare “Non so perchè Leggi tutto…

Materiale del Convegno “Giornata mondiale prevenzione del suicidio”

Audio Convegno Intervengono: Barbara Azzarà, Consigliera delegata della Città metropolitana Viviana Ferrero, Vicepresidente consiglio Comunale Città di Torino Rocchina Stoppelli, Francesco De Maria, Presidente, Vicepresidente della La tazza Blu Valter Bouquiè , commissario del Reparto Polizia di Prossimità del Corpo di polizia municipale di Torino Emanuela Ainardi, ex dirigente scolastico Leggi tutto…

Progetti per studenti “Emozioni in vista”

Il progetto propone un viaggio attraverso le emozioni, utilizzando la fotografia come strumento di lavoro e di riflessione. Questo percorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, ha come obiettivo il promuovere il riconoscimento delle emozioni proprie e degli altri. Attraverso ciò, si intende favorire la possibilità di Leggi tutto…

“Non so perchè lo faccio” Scuola Secondaria di Secondo Grado

Il progetto ha l’obiettivo di prevenire il fenomeno del suicidio nell’età adolescenziale. Tale obiettivo è perseguito attraverso una serie di attività formative ed educative ,strutturate per la scuola secondaria di primo e secondo grado, mirate a sviluppare la capacità dei ragazzi di rappresentarsi le emozioni e gli stati mentali di Leggi tutto…