Progetto “Teen Aid” Intervento di sostegno per i sopravvissuti giovani e adulti

Il progetto nasce a seguito delle richieste di aiuto e supporto da parte di alcuni istituti scolastici all’Associazione. Da qui l’esigenza di rendere istituzionali gli interventi di sostegno proponendo: LE LINEE GUIDA DEL PROGETTO TEEN AID PER LE VITTIME DI SUICIDIO IN ADOLESCENZA È un piano d’intervento e di sostegno Leggi tutto…

Progetto per studenti “Non so perchè lo faccio”

Il progetto ha l’obiettivo di prevenire il fenomeno del suicidio nell’età adolescenziale. Tale obiettivo è perseguito attraverso una serie di attività formative ed educative strutturate per la scuola secondaria di primo e secondo grado, mirate a sviluppare la capacità dei ragazzi di rappresentarsi le emozioni e gli stati mentali di Leggi tutto…

Progetti per studenti e i giovani

I progetti hanno l’obiettivo di prevenire il fenomeno del suicidio nell’età adolescenziale, considerato dall’OMS la seconda causa di morte tra gli adolescenti nel mondo. Tale obiettivo è perseguito attraverso una serie di attività e interventi che prevedono un percorso formativo, educativo e di sensibilizzazione per i giovani e le figure Leggi tutto…

Progetti di prevenzione al suicidio rivolti ai ragazzi e agli adulti

Con la guida di esperti in psicologia e psicoterapia si intende lavorare in un’ottica di prevenzione del disagio adolescenziale, proponendo un viaggio attraverso le emozioni e soffermandosi sull’importanza di riconoscere, condividere ed elaborare i pensieri. “Emozioni in vista” Rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado – Cliccare “Non so perchè Leggi tutto…